Comm. Libri

La Commissione Libri è nata qualche anno fa per promuovere l'iniziativa di acquisto comunitario dei libri presso un'unica libreria, al fine di ottenere uno sconto in buono libri o contanti.
Da tre anni a questa parte, la maggior parte delle classi di seconda, terza, quarta e quinta ordinano i libri tramite la Commissione presso la libreria Passalibro di Sesto San Giovanni, che riconosce ad ogni classe un valore pari a 8% in contanti o 10% in buono libri del valore delle cedole.
Per i genitori è tutto molto semplice in quanto non devono ordinare i libri da nessuna parte, il coinvolgimento maggiore è dei rappresentanti di classe che devono raccogliere le cedole firmate e consegnarle alla Commissione perché le faccia avere alla libreria, in modo da renderle poi alle insegnanti firmate e timbrate.

I libri arrivano diretti a scuola o tramite i membri della Commissione.

Nell'AS 2013/2014 il primo giorno di scuola i libri erano già disponibili nelle classi.

I componenti della commissione libri per l'AS 2013/2014 erano i seguenti:
Sara Filipponi
Catia Borriello

Per l'AS 2014/2015 l'iniziativa ha avuto seri problemi ad essere portata avanti per la totale mancanza di collaborazione della scuola, su direttiva del Comune di Milano, che ha obbligato i rappresentanti a distribuire i libri fuori dalla scuola.

Per l'AS 2015/2016 ogni rappresentante si è dovuto organizzare autonomamente, per le informazioni riguardanti la libreria potete rivolgervi a Sara Filipponi.

Per l'AS 2016/2017 valgono le stesse regole di cui sopra.


Nessun commento: