mercoledì 29 gennaio 2014

Situazione sala mensa

Un breve riassunto dell'episodio avvenuto venerdì 24 gennaio 2014 in sala mensa.
A causa di una perdita nel bagno della scuola materna sovrastante la mensa, l'acqua si è infiltrata nella soletta, arrivando a bagnare i pannelli rimovibili che costituiscono il soffitto della mensa.
Dato che la macchia di umidità si stava spandendo, la responsabile della mensa ha fatto evacuare la sala tra il primo e il secondo turno di mensa e i bambini hanno mangiato in aula. Successivamente alcuni pannelli sono caduti ma la mensa era vuota.
Tutto il personale scolastico si è attivato, è stata riparata la perdita e già nella giornata di sabato una squadra addetta ha ripristinato la sala mensa.
Nelle giornate di lunedì e martedì successivo, dato che prima di rimettere i pannelli la calce deve asciugare, per questioni di igiene la vicepreside ha preferito effettuare tre turni in sala mensa, per evitare l'utilizzo della zona interessata.
Diversi post relativi all'argomento sono attualmente visibili su Facebook, nel gruppo "Genitori Muzio" e sulla pagina delle foto di "Giuliano Pisapia Sindaco X Milano". 

1 commento:

Lury ha detto...

Giuliano Pisapia Sindaco X Milano Buongiorno a tutti,
abbiamo provveduto il 27 stesso a comunicare quanto segnalato.
Ieri ci è stato comunicato che è stato tutto ripristinato senza dover dichiarare alcuna inagibilità delle aree coinvolte dal guasto.

Grazie

Lu Ca Buongiorno Sig. Sindaco. E' vero, l'incidente della foto è stato ripristinato immediatamente. Il motivo della nostra preoccupazione è che l'ufficio tecnico ha ignorato per settimane la segnalazione del guasto al piano superiore ed è intervenuta solo dopo il crollo del soffitto. Per la sicurezza dei nostri figli, questa politica dell'emergenza post-eventi non ci sta bene: stiamo chiedendo un incontro con l'Assessore all'Educazione per segnalare almeno altre due gravi infiltrazioni che prima o poi causeranno nuovi crolli.
Con stima, Luca