lunedì 15 giugno 2015

Aggiornamenti circa i lavori alla Muzio

 Da http://www.unfuturodabambini.com/?p=180:
Ecco di seguito quanto condiviso nell’incontro di venerdì 5 mattina tra Direzione Lavori (Politecnica scarl), Direzione Centrale Tecnica-Settore Tecnico Scuole e Strutture Sociali del Comune di Milano (ing. Lotumolo) e Consiglio di Zona 2 (Mario Villa, presidente e Alberto Ciullini, Commissione Scuola), in relazione agli interventi ex Appalto 52/2011-Prevenzione incendi e sicurezza nelle scuole di Zona .
  1. Entro il 31/08/2015 riconsegna alla scuola di tutti gli ambiti interni dei 4 piani (3+1) del corpo di fabbrica fronte via Muzio 5 e 9 con aule, laboratori, bagni e disimpegni completamente disponibili e funzionali. Resteranno da concludere solo opere di finitura che potranno essere completate solo in fase di chiusura cantiere.
  2. Entro il 31/08/2015  riconsegna alla scuola della Palestra A (lato Gioia) e dei relativi ambiti sotto palestra (bagni, spogliatoi, aula motricità) completamente disponibili e funzionali per gli utilizzi scolastici e associativi. Anche qui potranno restare da concludere solo opere di finitura che potranno essere completate solo in fase di chiusura cantiere.
  3. Entro il 31/08/2015 riconsegna alla scuola dell’auditorium completamente disponibile e funzionale per tutti gli utilizzi delle scuole e con capienza massima di 99 persone (esclusione di attività di pubblico spettacolo ma possibilità di ospitare saggi di fine anno, collegi docenti e incontri con e dei genitori, con esclusione dell’utilizzo della galleria).
  4. Entro il 30/09/2015 riconsegna alla scuola della Palestra B (lato Timavo) completamente funzionale e disponibile per utilizzi esclusivamente scolastici.

Resteranno qui da concludersi (entro il 31/12/2015 ) i lavori di adeguamento relativi alle nuove uscite di sicurezza della palestra e del sotto palestra. Saranno presumibilmente da porre in atto opere di compartimentazione tra la palestra e le aree di cantiere ancora in essere.
  1. Entro il 31/12/2015(10/01/2016) chiusura complessiva del cantiere con restituzione alle scuole dei cortili A e B ripristinati per il normale utilizzo didattico-educativo e di tutti gli ambiti annessi e connessi ai diversi corpi di fabbrica.
  2. Per la sistemazione e l’impermeabilizzazione dei passaggi interrati alle palestre si provvederà a fine lavori o con altro appalto, in base al concreto andamento dei lavori.
All’inizio del prossimo anno scolastico (entro il  20/09/2015) si organizzerà un incontro con le utenze delle due scuole per aggiornare sull’andamento del cantiere e sulle tempistiche di conclusione lavori.

Nessun commento: