Per molti genitori il we appena terminato è stato all'insegna della tinteggiatura per la scuola Muzio.
L'attività di tinteggiatura delle aule, iniziata alla fine di marzo 2011, proseguita in aprile e maggio dello stesso anno e alla fine di marzo 2012, si conclude con quest'anno: tutte le aule dedicate alle classi sono pulite, luminose ed accoglienti, caratterizzate dai colori caldi del giallo e dell'arancione.
I genitori della classe 1C si sono dati da fare, supportati anche da genitori di altre classi che non avevano partecipato ad altre tinteggiature e che si sono offerti di dare una mano per rendere l'aula bella come le altre.
Date un'occhiata al risultato! Grazie a tutti voi: Manuela, Marco L, Mara, Marco F, Michele e tanti altri...
Ma l'attività di tinteggiatura non si è limitata alle aule: l'anno passato, sempre alla fine di marzo 2012, in concomitanza della "pitta" dell'interclasse prima, i genitori si sono "lanciati" nella tinteggiatura dell'Auditorium, che davvero necessitava di una bella rinfrescata.
In questo we si è proceduto anche alla tinteggiatura e riparazione della mensa, provata in alcuni punti da un lavoro precedente fatto proprio male.
I risultati sono stati davvero ottimi: l'azzurro è il colore prescelto e rende l'ambiente luminoso e sereno, nella speranza di "tranquillizzare" un pochino i nostri figli durante la pausa pranzo! Inoltre si è proceduto a riparare i muri laddove cadevano a pezzi, sostituire gli zoccolini, stuccare e cartavetrare il muro dove era proprio rovinato, dare un bel aggrappante per il fondo e stendere lo smalto azzurro per due volte, una al sabato e una alla domenica.
I genitori partecipanti sono stati tanti, soprattutto al sabato: quasi 20 persone al mattino, una decina al pomeriggio! Alla domenica mattina un tranquillo e organizzato gruppetto di papà, al pomeriggio prevalenza mamme per le pulizie.
Inoltre, sia sabato mattina che domenica mattina si è tenuto un laboratorio di pittura con i bambini, per fare dei bellissimi pesci che potranno poi decorare la mensa.
Un grazie davvero a tutti: Alessandro, Luca, Cristina, Francesca, Laura, Federica, Sterpeta, Matteo e tanti altri...
La nostra fortuna è stata anche la scelta del "capomastro" Carmelo: uomo di esperienza, è stato davvero il punto di riferimento dal venerdì sera alla domenica sera, dirigendo i lavori nel migliore dei modi. A lui va un sincero ringraziamento da parte di tutti noi.
Il prossimo appuntamento? Per ora pausa fino al AS 2014-2015!
Nessun commento:
Posta un commento