martedì 28 gennaio 2014

Muba - Museo dei Bambini

E' appena nato MUBA, il Museo dei Bambini alla Rotonda della Besana (Via E. Besana 12, tram 9 e 16), un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia.
          

Saranno tre le grandi mostre ogni anno, affiancate da progetti in sinergia con gli eventi di punta della città (Salone del mobile, PianoCity, BookCity, etc.), laboratori per famiglie in collaborazione con Kinder Sopresa, progetti e laboratori in corrispondenza delle giornate/mesi dedicati all’ambiente, all’alimentazione, all’integrazione, servizi alle famiglie, campus e feste.
          
Fino al prossimo 31 marzo, si può visitare la prima mostra-gioco, ‘SCATOLE’: diverse aree tematiche propongono esperienze dirette sui concetti di volume, dentro-fuori, tridimensionalità e percezione.
Da oggi e sempre fino al 31 marzo, inoltre, viene ospitata la mostra ‘L’essenza e l’eccesso’, alla sua terza tappa in Italia: una riflessione sui temi del consumo e della produzione.
Inoltre, MUBA ospita in modo permanente anche REMIDA MILANO, il progetto didattico e artistico che si basa sul riuso creativo dei materiali di scarto.
All’interno della Rotonda è presente un bookshop e aprirà a breve anche la caffetteria Rotonda Bistro. Inoltre, il MUBA fa parte del circuito Happy Popping, che identifica i luoghi pubblici in cui le mamme possono allattare e cambiare liberamente i propri bambini in spazi dedicati. (Per trovare gli altri punti Happy Popping clicca qui
Tutte le info, le tariffe e gli orari di apertura si possono consultare sul sito www.muba.it.
 
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

Nessun commento: