domenica 2 febbraio 2014

MiRi: richieste diete sanitarie leggere temporanee

Riceviamo dalla Commissione Mensa per diffusione a tutti i genitori.

"Egregio Dirigente, spett. Segreteria,
 
Milano Ristorazione S.p.A., preso atto del disguido occorso al servizio relativo all’erogazione di varianti “leggere” delle diete sanitarie avvenuto in alcuni centri cucina, comunica che è stato chiesto un tavolo tecnico con il Comune di Milano e ASL, al fine di valutare la situazione e trovare i correttivi adeguati alla risoluzione delle richieste.
La società appronterà e divulgherà, con i tempi e le modalità concordate con il Comune di Milano e con l’Autorità Sanitaria competente, le modalità di accesso per la richiesta di diete “leggere” relativa alle diete sanitarie.
Si precisa inoltre che gli utenti/aventi diritto accedono al servizio “diete sanitarie” per il tramite di una precisa prescrizione medica, fondamento per la preparazione di diete destinate ad utenti con restrizioni alimentari ascrivibili a patologie metaboliche / allergie/intolleranze.
Per tale ragione la Società mantiene sospesa l’erogazione di varianti “leggere” di diete sanitarie, poiché il menù Tab n. 150 “Dieta leggera”, è la variante “leggera” del menù di base che è stata definita, codificata e validata in base ai criteri di sicurezza nutrizionale della utenza del servizio di ristorazione scolastica che non necessita di dieta sanitaria.
 
 
Con l’occasione porgiamo distinti saluti.
 
Simona Cannavò per conto di Presidenza Milano Ristorazione
Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti con l’Utenza

Milano Ristorazione S.p.A.
Via Quaranta, 41
20139 Milano
"

Nessun commento: